Il metodo di lavoro
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 25 Gennaio 2013 18:49
Siamo cittadin* che credono sia possibile rendere Roma una città più equa e vivibile. In via Ostiense 2 abbiamo fondato la sede del Comitato Civico MedicixRoma, vogliamo diventi lo spazio in cui costruire il programma elettorale e formare la lista civica che sosterrà la candidatura di Sandro Medici al Campidoglio, con partecipazione e trasparenza. Abbiamo bisogno delle intelligenze più vivaci della città, di associazioni, esperienze, comitati. Abbiamo bisogno di creatività eretica, di competenze ed esperti, di passioni, idee e sorrisi. Vogliamo ritrovare un noi e la bellezza di essere protagonisti.
Da dicembre a maggio svolgeremo assemblee tematiche aperte a tutt* i cittadini, alle associazioni e alle esperienze territoriali per la costruzione partecipata del programma elettorale della lista civica MedicixRoma. Ogni assemblea inizierà con una piccola introduzione che apre la discussione.
Raccoglieremo la lista degli interventi - massimo 6 minuti ciascuno - e stileremo un report da pubblicare on line, punto di partenza per l’assemblea successiva. Per ogni tema prevediamo lo svolgimento di più appuntamenti. Alle assemblee si accompagnerà nei prossimi mesi uno strumento di discussione e decisione on line delle proposte – il liquid feedback – con l’aiuto del Partito Pirata.
Inoltre, si possono già cominciare ad inviare testi scritti per contribuire alla discussione sui singoli argomenti oltre che proporre e organizzare sottogruppi per affrontare problemi specifici.
Se vuoi proporre un tavolo di discussione su un tema che ti è caro inviaci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con una proposta scritta e una tua presentazione personale.
Sperimentiamo pratiche di autogoverno per il futuro di Roma.